visualizzare il contenuto principale

Aiuto catastrofi

Erdbeben Mittelitalien

Terremoto in Centro Italia

I devastanti terremoti che hanno colpito la zona di Norcia hanno sconvolto la vita di migliaia di persone. Case, stalle e aziende sono andate distrutte o sono a rischio di crollo. All’inizio, subito dopo il terremoto, abbiamo fornito alle persone colpite dal sisma un tetto, vestiti e articoli per la casa, assistenza psicologica. Adesso conta invece dare una nuova prospettiva agli agricoltori e agli artigiani perché possano ricominciare a vivere autonomamente. Anche le persone anziane che rientrano lentamente nei loro paesi di origine hanno ora bisogno del nostro aiuto.

Katastrophenhilfe2

Aiuto nei catastrofi: vite da salvare

In pochi momenti un terremoto, un’alluvione, l’eruzione di un vulcano, un uragano o una guerra possono mettere in pericolo l’esistenza di migliaia di esseri umani, distruggere villaggi e città, campi coltivati e luoghi di lavoro. Una catastrofe improvvisa mina alla base ogni sicurezza, ogni certezza in chi la sta subendo. In queste occasioni c’è bisogno di tutto ed è fondamentale, nel più breve tempo possibile, rispondere ai bisogni elementari per assicurare la sopravivenza fisica e psicologica della persona. Ogni donazione aiuta a salvare le vite!


Condividi con i tuoi amici
Questo sito utilizza i cosiddetti cookies per migliorare la tua esperienza di navigazione sul sito e per potere ottimizzare i contenuti delle pagine in tal senso. Proseguendo con la navigazione dai il tuo consenso all'utilizzo di cookies.Sapere di più ».