Come funziona la borsa del volontariato

La borsa del volontariato è una piattaforma online per persone che vogliono impegnare volontariamente il proprio tempo, ma anche per strutture e associazioni in ambito sociale, che sono in cerca di volontari.

Se siete interessati a fare del volontariato e se volete trovare un'offerta che vi si addice, scegliete un'attività e indicate la zona di interesse. In questo modo verranno elencate le proposte disponibili. Se una delle proposte vi pare interessante potete cliccare su "richiesta" e compilare il modulo con i dati personali. Una collaboratrice Caritas si metterà poi in contatto con voi.

Se invece cercate volontari per la vostra struttura o associazione, cliccate su "cerco volontari" e compilate il modulo previsto. Grazie!

Cerco volontari

Vorrei impegnarmi per gli altri

Titel Attività Luogo/zona
Tanti diferente lavori in agricultura solidare Altro Distretto Bressanone (Valle Isarco, Val Gardena e Alta val d'Isarco)