Lavorare in Caritas

Lavorare in Caritas non è un lavoro qualsiasi.

Se ti piace lavorare con e al servizio delle persone, se per te i valori e la qualità del lavoro sono elementi imprescindibili e se sei alla ricerca di sfide professionali, saremo lieti di valutare la tua candidatura all'indirizzo mail jobs(at)caritas.bz.it.

per la nostra struttura profughi a Brunico e a Vipiteno/Prati di Vizze

operatore/trice sociale (full-time)

Compiti
Accompagnamento degli utenti nell’inserimento sul territorio, aiuto nella gestione delle questioni burocratiche e nella ricerca di lavoro, accompagnamento e promozione delle competenze linguistiche e nella formazione professionale.

Profilo richiesto
Esperienza lavorativa e formazione nell’ambito sociale, esperienze lavorative preferibilmente nel settore migranti/profughi, competenze interculturali, buon livello di bilinguismo, eventuale conoscenza di un‘altra lingua straniera, empatia, metodo di lavoro strutturato ed autonomo, capacità di lavorare in team, flessibilità.

per la “Casa dell'Ospitalità” – casa per uomini senza dimora a Bolzano

un/a Operatore/trice sociale a tempo pieno (sostituzione)

Compiti
Accompagnamento degli ospiti della casa; elaborazione, cura e verifica dei progetti individuali degli utenti, finalizzati al reinserimento sociale partecipazione attiva nella gestione della vita quotidiana e del tempo libero degli utenti cura delle relazioni nella rete dei servizi sociali

Profilo richiesto
Formazione e/o esperienza in ambito sociale, conoscenza della rete socio-sanitaria della città di Bolzano e della provincia, capacità di lavorare in team, flessibilità nella gestione degli orari di lavoro a turni, buon livello di bilinguismo e conoscenze informatiche.

per la “Casa Margaret” – casa per donne senza dimora a Bolzano

un/a Operatore/trice sociale a tempo parziale (50%)

Compiti
Accompagnamento delle ospiti della casa; elaborazione, cura e verifica dei progetti individuali delle utenti, finalizzati al reinserimento sociale partecipazione attiva nella gestione della vita quotidiana e del tempo libero delle utenti cura delle relazioni nella rete dei servizi sociali.