visualizzare il contenuto principale

Il 100% della Sua donazione arriverà a destinazione.

E’ sufficiente comunicare a Caritas dove desidera che la Sua donazione venga impiegata responsabilmente e con efficacia.

Grazie al sostegno delle Casse Rurali la Caritas può coprire le spese di amministrazione e le attività di informazione per i donatori (copie di Caritas, lettere di ringraziamento ecc...).

Marchio di qualità „Donazioni sicure“

La Caritas Diocesi Bolzano-Bressanone dispone della certificazione "Donazioni Sicure", un sistema di certificazione per le organizzazioni di utilità sociale, che raccolgono fondi per il finanziamento delle loro attività e garantisce il corretto utilizzo delle donazioni.

La certificazione viene rilasciata solo su domanda e dopo aver dato comunicazione delle relazioni e dei programmi, del bilancio consuntivo e del piano di finanziamento, così come del piano e dell'analisi dei progetti per la raccolta fondi.

Una Commissione Garante indipendente si pronuncia al riguardo, ovvero verifica se sussistono le condizioni per rilasciare la certificazione. La certificazione è rilasciata all'organizzazione unitamente al marchio "Donazioni Sicure".

 

 

Temi collegati


Condividi con i tuoi amici