visualizzare il contenuto principale

Regali solidali: arrivano le galline di Pasqua!

Torna l’iniziativa solidale della Caritas, perfetta per regalare non solo uova ma anche galline di Pasqua. Scegliendo questo dono, è possibile sostenere le famiglie nel Corno d’Africa, che con 4 galline e un gallo avranno uova a sufficienza per arricchire la propria dieta e per vendere qualcosa al mercato. “Si tratta di regali che generano valore non solo qui, ma anche a migliaia di chilometri di distanza, contribuendo ad alleviare i bisogni delle persone”, spiega la direttrice della Caritas Beatrix Mairhofer, promuovendo questo particolare tipo di donazioni.

 

‘Galline’ di Pasqua? Sì, esistono, sono della Caritas e significa che, in vostro nome, una famiglia in Africa ha ricevuto un dono prezioso. Sono solo un esempio dei diversi regali solidali proposti dalla Caritas, capaci di fare felici chi li dona, chi li riceve e chi beneficia dei progetti effettivi così sostenuti, in Africa, Sud America, Serbia oppure qui in Alto Adige. Questi doni forniscono alle persone in difficoltà un prezioso sostegno per superare situazioni di povertà e mancanza di opportunità: alcuni ricevono un pasto scolastico o libri per l’apprendimento, altri alberi da frutto o sementi, altri ancora un posto letto per trascorrere la notte al caldo, aiuti per la famiglia oppure, nel caso delle ‘Galline’, un piccolo pollaio per avere uova fresche ogni giorno. “La Pasqua è senz’altro una buona occasione per pensare, in fase di regali, anche a chi è meno fortunato”, dice Sandra D’Onofrio che coordina questi speciali progetti di donazione per il servizio di Cooperazione internazionale della Caritas diocesana.

Tutti i 17 regali solidali della Caritas possono essere acquistati in poco tempo online, per dedicarli a un amico, un parente o un partner commerciale. Per ogni regalo, il donatore riceve un buono personalizzato e un pacchetto da stampare e assemblare. L’acquisto può essere completato con carta di credito o bonifico bancario, con la garanzia della Caritas che attraverso i vari progetti, fa arrivare il regalo effettivo a chi ne ha bisogno.

Chi non ha accesso a internet può ordinare il proprio regalo anche presso gli uffici Caritas di Bolzano (via Cassa di Risparmio 1, tel. 0471 304 300), Merano (via Galileo Galilei 84, tel. 0473 495 632), Bressanone (via Stazione 27A, tel. 0472 205 965) e Brunico (via Paul von Sternbach 6, tel. 0474 414 064).

Foto: Yuan Anh Dang on Pixabay

Condividi con i tuoi amici