Colonia 12 Stelle: l’Odar apre oggi le iscrizioni

L'organizzazione della stagione 2017 della Colonia 12 Stelle è iniziata a pieno ritmo. Nonostante le temperature siano ancora rigide e lontane da quelle estive la fondazione Odar ha dato il via oggi alle iscrizioni per la magica colonia di Cesenatico. Oltre mille ragazzini e ragazzine saranno ospitati e intrattenuti durante i quattro turni da personale qualificato e appositamente formato. I punti di raccolta sul territorio provinciale per la riconsegna dei documenti per l’iscrizione sono ben cinque: Bolzano, Merano, Laives, Brunico e Ortisei.

La Colonia 12 Stelle, da oltre sessant'anni rappresenta un punto di riferimento per i bambini e le famiglie di tutta la provincia di Bolzano e per la stagione estiva 2017 invita i genitori interessati a fare presto! I motivi che spingono le famiglie a iscrivere i propri figli in colonia sono legati in particolare alla salute dei ragazzi e al fatto che il soggiorno a Cesenatico è diventato un importante momento di conoscenza tra i giovani dei diversi gruppi linguistici appartenenti alla nostra terra. “E’ una vacanza a dimensione di bambino – spiega la responsabile Lucia Galli – circa 50 collaboratori appositamente formati accudiranno e intratterranno durante ogni turno i piccoli e i ragazzini”.

Sono circa 280 i posti messi a disposizione per ognuno dei quattro turni di due settimane. Al costo contenuto di 335 euro è garantita una vacanza a misura di bambino. I bambini e gli adolescenti dai 6 ai 15 anni riceveranno un trattamento in pensione completa. La quota è comprensiva del trasporto in pullman con partenza e arrivo al Palaonda di Bolzano, animazione, servizio infermieristico e medico, spiaggia privata, piscina e impianti sportivi. Nell’arco di ciascun turno chi vorrà potrà anche partecipare a gite facoltative fuori dalla struttura, sarà così possibile divertirsi e passare un’intera giornata nei più bei parchi tematici e frequentati della Riviera Romagnola.

Per l'iscrizione alla Colonia 12 Stelle di Cesenatico è necessario chiamare il numero 0471 067412, è possibile saperne di più visitando il sito www.12stellecesenatico.it sezione “Colonia/Iscrizioni”: Per i bambini nati dall’ 01/01/2004 al 31/12/2011 le iscrizioni aprono oggi, per gli adolescenti nati dall’ 01/01/2002 al 31/12/2003, invece, si dovrà aspettare il 30 gennaio. Il modulo d’iscrizione deve essere riconsegnato in originale, con pagamento effettuato, entro dieci giorni dal ricevimento dello stesso, presso gli uffici dell’Odar a Bolzano in Via Cassa di Risparmio 1, oppure essere spedito a mezzo postale presso la CP 506 - 39100 Bolzano. Grazie alla collaborazione e all’impegno dei volontari, sono presenti sul territorio altri punti di raccolta per la riconsegna dei documenti a Merano, Brunico, Laives e Ortisei. Per i giorni e gli orari di apertura degli uffici sul territorio è possibile consultare il sito www.12stellecesenatico.it. L’Odar ricorda infine che sono aperte le iscrizioni per il personale educativo, anche in questo caso si consiglia gli interessati di chiamare il numero telefonico 0471 067412 e visitare la pagina del sito sotto “Staff 12 stelle” nella sezione “Colonia”.