visualizzare il contenuto principale

“Abitare oltre le apparenze”

In occasione della “Giornata Internazionale Zero Discriminazioni”, 1 marzo 2024, il tavolo di coordinamento "Abitare" presenta il video “ Abitare oltre le apparenze”.

Caritas insieme ad altre realtà cittadine attive nel sociale, partecipa dal 2022 al Tavolo Abitare, con l’obiettivo di aumentare la sensibilità dei concittadini verso il tema del diritto alla casa, condizione primaria per costruire integrazione, autonomia, futuro. In occasione della Giornata internazionale “Zero discriminazioni” è stato presentato il video di sensibilizzazione “Abitare oltre le apparenze”, ora disponibile sul canale youtube del progetto, sia in italiano (https://youtu.be/_vRLI7S498w) che in tedesco (https://youtu.be/atpHxGeNOOw).

Per ulteriori informazioni sulle attività e iniziative del “Tavolo Abitare”, vi preghiamo di scrivere a: abitare.wohnen.bz(at)gmail.com

Tavolo Abitare
Vi partecipano l’Azienda Servizi Sociali di Bolzano (ASSB), Caritas, Centro di Tutela contro le Discriminazioni, Croce Rossa Italiana, La Strada - Der Weg, River Equipe e Volontarius ODV. Il Tavolo ha come obiettivo principale la sensibilizzazione della cittadinanza, delle istituzioni e degli affittuari, intorno al tema del diritto alla casa e della possibilità di accesso al mercato immobiliare.

Lorenza Iellici (Gruppo Volontarius), Alessia Fellin (Caritas), Claudio Ansaloni (La Strada-Der Weg), Priska Garbin (Centro Antidiscriminazioni), Piero Meloni (Croce Rossa)

Condividi con i tuoi amici