visualizzare il contenuto principale

Incontri online per le Caritas parrocchiali

Lo scorso ottobre si sono svolte queste elezioni e i "nuovi" e "vecchi" membri del consiglio parrocchiale hanno nel frattempo ripreso il loro lavoro o lo faranno presto. Tuttavia, i membri delle parrocchie e delle Caritas parrocchiali non sono lasciati soli nei loro compiti. L'Ufficio di Pastorale e il Servizio Caritas parrocchiali e volontariato della Caritas li accompagneranno e sosterranno al meglio. Per esempio, vari incontri (online e in presenza) avranno luogo nei prossimi mesi, dove i partecipanti riceveranno informazioni utili e sarà offerto uno scambio con persone che la pensano come loro. La Caritas ha quindi organizzato a marzo alcuni incontri online.

Inoltre, questa primavera sono previsti anche incontri introduttivi a Presence. A seconda della situazione e delle circostanze, questi avranno luogo nelle parrocchie, nei decanati o nelle unità pastorali. Lo scopo di questi incontri, che si svolgano online o di persona, è principalmente quello di prendere contatto con gli operatori della Caritas parrocchiale di diverse parrocchie, per continuare ciò che è già iniziato o per iniziare qualcosa di nuovo, e per condividere preoccupazioni e buone notizie. Attualmente, le collaboratrici del servizio Caritas parrocchiali e volontariato sono le persone si presentano nelle varie parrocchie. Su richiesta, sono anche a disposizione di venire nella vostra parrocchia per un colloquio personale.

Documenti utili come materiale informativo, aiuti al lavoro, impulsi pratici, indirizzi di contatto e molto altro possono essere trovati sulla homepage della Caritas all'indirizzo www.caritas.bz.it/partecipare

Per ulteriori informazioni sono a disposizione le collaboratrici del servizio Caritas parrocchiali e volontariato.

 

 

Potete trovarci a:

Bolzano, via Cassa di Risparmio 1, tel. 0471 304 330, fax 0471 304 394

Merano, via Galileo Galilei 84, tel. 0473 495 632, fax 0473 276 948

Bressanone, via stazione 27/a, tel. 0472 205 965, fax 0472 205 928

Brunico, via Paul von Sternbach 6, tel. 0474 414 064, fax 0474 413 979

gemeinschaft.comunita(at)caritas.bz.it


Condividi con i tuoi amici