Lavorare in Caritas

Lavorare in Caritas non è un lavoro qualsiasi.

Se ti piace lavorare con e al servizio delle persone, se per te i valori e la qualità del lavoro sono elementi imprescindibili e se sei alla ricerca di sfide professionali, saremo lieti di valutare la tua candidatura all'indirizzo mail jobs(at)caritas.bz.it.

Cerchiamo per la nostra struttura profughi Casa Arnika a Merano un/a

operatore/trice sociale

Compiti
Accompagnamento degli utenti nell’inserimento sul territorio, aiuto nella gestione delle questioni burocratiche e nella ricerca di lavoro, accompagnamento e promozione delle competenze linguistiche e nella formazione professionale.

Profilo richiesto
Esperienza lavorativa e formazione nell’ambito sociale, esperienze lavorative preferibilmente nel settore migranti/profughi, competenze interculturali, buon livello di bilinguismo, eventuale conoscenza di un‘altra lingua straniera, empatia, metodo di lavoro strutturato ed autonomo, capacità di lavorare in team, flessibilità.

Candidature al seguente indirizzo:
jobs(at)caritas.bz.it

Cerchiamo un/una

Coordinatore/trice per il servizio Hospice a Brunico

Mansioni:
Coordinamento e affiancamento dei volontari nella zona Val Pusteria,
organizzazione di eventi sui temi del lutto e della morte,
sviluppo delle attività del servizio Hospice.

Profilo richiesto:
Formazione nel settore infermieristico o psicosociale,
motivazione al lavoro con i volontari e networking,
capacità di lavorare in autonomia, ottimo bilinguismo, patente di guida B

Candidature da inviare all’indirizzo jobs(at)caritas.bz.it

per la comunità alloggio per persone con HIV e malate di AIDS “Casa Emmaus” a Laives due

operatori/trici socio-assistenziale o socio-sanitari (1 full time e 1 part-time 75%)

I compiti
Assistenza diretta alla persona, accompagnamento nell’inserimento sul territorio, aiuto nella gestione delle questioni burocratiche per una progressiva autonomia e gestione della vita quotidiana in casa;

Profilo candidato/a
Esperienza lavorativa nell’ambito socio-assistenziale, diploma OSA/OSS, capacità di problem solving, empatia, metodo di lavoro strutturato ed autonomo, capacità di lavorare in team, flessibilità;

Candidature da inviare all’indirizzo jobs(at)caritas.bz.it

per la nostra struttura Casa Archè a Merano (Accoglienza per donne e uomini senza dimora) un/a

operatore/trice sociale (tempo parziale 75%)

I compiti
Accompagnamento degli utenti; elaborazione, cura e verifica dei progetti individuali degli ospiti, finalizzati al reinserimento sociale, cura delle relazioni nella rete dei servizi sociali;

Profilo candidato/a
Formazione e/o esperienza in ambito sociale, modo di lavorare autonomo e strutturato, capacità di lavorare in team, flessibilità nella gestione degli orari di lavoro con turni, buon livello di bilinguismo e conoscenze informatiche.