visualizzare il contenuto principale

La sua donazione arriverà a destinazione.

È sufficiente comunicare a Caritas dove desidera che la Sua donazione venga impiegata responsabilmente e con efficacia. Nel caso di progetti di aiuto al di fuori dei confini nazionali, il 6% viene utilizzato per coprire le spese della Caritas.
Grazie al sostegno delle Casse Rurali, la Caritas può coprire buona parte delle spese per le attività d’informazione rivolte ai donatori (Caritashelp, lettere di ringraziamento, ecc…).

Marchio di qualità "Donazioni sicure"

La Caritas Diocesi Bolzano-Bressanone dispone della certificazione "Donazioni sicure", un sistema di certificazione per le organizzazioni di utilità sociale, che raccolgono fondi per il finanziamento delle loro attività e garantisce il corretto utilizzo delle donazioni.

La certificazione viene rilasciata solo su domanda e dopo aver dato comunicazione delle relazioni e dei programmi, del bilancio consuntivo e del piano di finanziamento, così come del piano e dell'analisi dei progetti per la raccolta fondi.

Una Commissione Garante indipendente si pronuncia al riguardo, ovvero verifica se sussistono le condizioni per rilasciare la certificazione. La certificazione è rilasciata all'organizzazione unitamente al marchio "Donazioni sicure".

 


Condividi con i tuoi amici