Caritas parrocchiali e volontariato

Fax  +39 0471 304 394
E-mail:gemeinschaft.comunita(at)caritas.bz.it
Persona di riferimento:  Brigitte Hofmann

La persona e la comunità

Le persone che si impegnano ad aiutare gli altri condividono con loro tempo, talenti e risorse. Cercano di comprendere le situazioni e i bisogni di ogni individuo per trovare insieme soluzioni e promuoverne il benessere all’interno della comunità. Per garantire a questo processo un successo duraturo, è fondamentale poter contare su un sostegno continuo e di qualità, che si avvalga di formazione e aggiornamento, per sviluppare metodi e strumenti adeguati. Il nostro servizio offre questo supporto!

La nostra missione consiste nel promuovere attività caritative e nell’incoraggiare la comunità a prendersi cura delle persone. Vogliamo promuovere le reti sociali e la cooperazione su più livelli: di parrocchia e di unità pastorale, nella diocesi, in contesti urbani e periferici, nel nostro territorio ma anche con uno sguardo globale. Condividiamo progetti e iniziative per mettere in comune le risorse. Offriamo formazione e aggiornamento continui, nonché spazi di scambio e partecipazione. Ci impegniamo nel favorire momenti di ringraziamento reciproco, spiritualità e crescita personale.

Contattateci

Hai bisogno di sostegno nella tua parrocchia? hai nuove idee da realizzare, esperienze da condividere o attività da organizzare? Vuoi fare volontariato o semplicemente vedere da vicino in cosa consiste?
Siete un'organizzazione sociale in cerca di volontari o desiderate un sostegno in questo settore? Allora contattateci.
Saremo lieti di sostenervi nel vostro lavoro di volontariato o nella vostra attività di Caritas parrocchiale.

Ci trovate a:

39100 Bolzano, via Cassa di Risparmio 1, Tel. 0471 304 330, Fax 0471 304 394, gemeinschaft.comunita@caritas.bz.it

39012 Merano, via Galileo Galilei (angolo via Verdi), Tel. 0473 495 632, Fax 0471 0473 276 948, gemeinschaft.comunita@caritas.bz.it

39031 Brunico, via Paul von Sternbach 6, Tel. 0474 414 064, Fax 0474 413 979, gemeinschaft.comunita@caritas.bz.it

39042 Bressanone, via della stazione 27A, Tel. 0472 205 965, Fax 0472 205 928, gemeinschaft.comunita@caritas.bz.it