Azione irRINUNCIabile

Facciamo crescere l'umanità!

Nella campagna quaresimale di quest'anno, che ancora una volta ha il motto "IrRINUNCIabile”, invitiamo le persone a non rinunciare a certi valori, comportamenti e ideali. L'amore, il coraggio, la solidarietà, la tolleranza, la gentilezza, la libertà e la speranza possono contraddistinguere l’essere umano e se prestiamo particolare attenzione a vivere e nutrire proprio questi valori, possiamo tutti contribuire alla crescita dell'umanità.

Quest'anno, abbiamo scelto 20 messaggi dall'enciclica di Papa Francesco "Fratelli tutti" e li abbiamo associati a delle belle immagini. Vorremmo incoraggiare la riflessione durante la Quaresima su come possiamo partecipare alla crescita di una comunità ed essere presenti gli uni per gli altri. I messaggi saranno inviati via e-mail dal Mercoledì delle Ceneri, ogni lunedì, mercoledì e venerdì e saranno pubblicati sui social media e su questo sito web.

Chiunque voglia ricevere i messaggi di Caritas può contattarci all'indirizzo e-mail gemeinschaft.comunita(at)caritas.bz.it. Questi saranno poi inviati 3 volte alla settimana. Inoltre, chiunque sia interessato ad esporre queste brevi riflessioni, può contattare il Servizio Caritas Parrocchiali e Volontariato, che all’occorrenza è disponibile a stamparle.