Servizio Sociale dalla Caritas

Servizio Sociale dalla Caritas
Distretto Sud (Bolzano, Bassa Atesina, Oltradige)

Il servizio sociale volontario offre alle persone adulte (dai 29 anni in su), anche anziane, la possibilità di mettere a disposizione della comunità le proprie competenze ed esperienze, in cambio di benefici e crediti di ogni tipo.

Lo scopo della Caritas Diocesi Bolzano-Bressanone è di aiutare le persone che hanno bisogno di un aiuto morale, fisico o materiale. La Caritas si mette al servizio soprattutto di persone povere, deboli, svantaggiate ed emarginate, servendosi di servizi adeguati ai particolari bisogni delle persone.

I principali compiti del volontario sono: accoglienza e accompagnamento di profughi ed emarginati, distribuzione pasti, attività organizzative di supporto ai servizi, lavori di ufficio, sostegno nell'organizzazione e nella logistica di eventi, scrittura di testi e gestione della promozione.

Merano, via Galileo Galilei 84, tel. 0473 495 632, fax 0473 276 948