visualizzare il contenuto principale

Ferie per famiglie con bambini oppure nonni con nipoti

Richiesta di iscrizione

Indirizzo


Periodi



Partecipanti al soggiorno

Partecipante0


Stanze

Arrivo/Partenza

Costi & riduzioni

Decidete voi il costo delle vostre ferie. Contributo minimo, contributo normale o contributo di solidarietá sono le scelte disponibili. Il prezzo normale lo trovate riportato sul listino prezzi, il contributo minimo è di 1,00 € a notte minore del prezzo normale, mentre il contributo di solidarietà è 2,00 € per notte superiore al prezzo normale. Ulteriori informazioni presso gli uffici della Caritas.

Di più o di meno“: La Caritas intende, con questo sistema di prezzi, per seguire un obiettivo di giustizia sociale ed un comune senso solidale. Dà la possibilità, alle persone con un reddito maggiore, di contribuire volontariamente pagando per il soggiorno un prezzo superiore, aiutando cosi le famiglie più deboli e gli anziani, mostrandosi solidali con loro. Il ricavato del contributo di solidarietà verrà messo a disposizione di quelle persone che, senza il contributo minimo o una riduzione individuale dei costi, non avrebbero la possibilità di soggiornare al mare. Il contributo minimo vuole andare incontro a quelle famiglie che, a fronte di un reddito minore ma non in difficoltà economiche, non hanno diritto e nessuna riduzione dei costi. Maggiori informazioni sono a vostra disposizione sul listino prezzi o direttamente presso i nostri uffici.

Riduzione del costo: Tutti quanti sappiamo che salute, benessere sociale e un reddito sicuro sono temi inscindibili. La Caritas, con le proprie strutture ricreative, offre e rende possibili occasioni affinché le persone (ri)entrino socialmente in contatto tra loro, ripristinando cosi le energie e la salute. A tutti noi può però capitare di trovarsi momentaneamente in difficoltà economiche e che le stesse rendano impossibile approfittare delle offerte della Caritas anche a fronte di un contributo minimo. Improvvisa mancanza di lavoro o inabilità momentanea, malattia, incidente, morte del partner o altri eventi della vita ci portano improvvisamente sotto la soglia del “minimo vitale”. Se vi trovate anche voi a fare i conti con questa situazione, non aspettate oltre e richiedeteci subito una riduzione dei costi. (da inoltrare entro il 29 febbraio).

La Cassa Edile della Provincia Autonoma di Bolzano elargisce anche per l’anno corrente ai figli dei loro assicurati, un contributo finanziario. Al contributo possono accedere bambini dai 0 ai 15 anni. Le domande di contributo (reperibili presso l’ufficio della Casse Edile) devono essere consegnate, insieme con un certificato di Stato famiglia, entro il 30 Giugno presso l’ufficio della Casse Edile stessa. Tutte le ricevute fiscali dovranno, al termine del soggiorno, essere consegnate alla Cassa Edile di competenza. Il contributo spettante per il soggiorno dei bambini sarà versato in seguito direttamente alla famiglia dalla Cassa Edile.

Persone in famiglia


Situazione abitativa


Professione dei richiedenti

Reddito

(reddito netto dell'anno 2018)

Di seguito avrete la possibilità di calcolare il vostro reddito. Siete pregati di motivare perché non disponete di un reddito imponibile o perché non compilate la dichiarazione dei redditi. Seguirà il calcolo. Sono valide le seguenti disposizioni: 1. Qualsiasi ospite partecipante al soggiorno che abbia un proprio reddito, deve allegare alla domanda una copia della propria dichiarazione dei redditi. 2. Se entrambi i coniugi hanno un reddito proprio, entrambi devono consegnare la propria dichiarazione dei redditi anche se al soggiorno marino partecipa un coniuge solamente. Per le coppie di fatto si utilizzano le stesse disposizioni.

Vi informiamo che ogni anno effettuiamo dei controllo a campione sul 10% dei richiedenti per verificare se il calcolo è stato eseguito come da regolamento. Su richiesta della Caritas le famiglie dovranno inviare i documenti richiesti.

Per tutte le iscrizioni è obbligatorio consegnare la dichiarazione dei redditi entro febbraio 2020. Se i redditi non vengono comunicati, la richiesta verrà esaminata solo dopo l’assegnazione dei posti alle domande che hanno presentato la dichiarazione dei redditi richiesta.

- Modello Redditi PF 2019: „Quadro RN” RN1 (campo 5) meno RN26 (campo 2) più RB10 (campo 14 + 15) meno RB11 (campo 3) più LM8 più LM36 meno LM11 meno LM39
- Modello 730/2019: “730-3” riga 11 meno riga 50
- Modello CU 2019: “pagina 2 – dati fiscali”, somma: da campo 1 a campo 5 meno campo 21

Reddito (Euro)

Proprietá agricole

È proprietario agricolo?

Altro



Inoltre dichiaro di avere attentamente letto l’informativa (Informativa per l’iscrizione ai soggiorni estivi ) e il trattamento dei dati per le finalità descritte al punto “Finalità del trattamento e obbligatorietà del conferimento”,
di autorizzare Caritas ad effettuare fotografie e video al partecipante iscritto al soggiorno come descritto al punto “Foto e Video”.
di voler ricevere l’informazione dell’apertura delle nuove iscrizioni ai soggiorni estivi di Caritas

.
.

Condividi con i tuoi amici