Sommer aktiv Sommer aktiv Sommer aktiv Sommer aktiv

Sommer aktiv

Vacanze bilingui per bambini diversamente abili e non a Merano

Indirizzo I-39012 Merano, via Winkel 12
Tel. 0473 495 650, Mobil 335 63 72 957
E-mail: sommerbetreuung(at)caritas.bz.it
Persona di riferimento: Paula Tasser

Vivere insieme l’estate

“Sommer aktiv” da metà giungo alla fine di agosto offrirà un sacco di emozioni. A bambini diversamente abili e non sarà offerto un programma vacanze molto variegato e piacevole: gite, giochi, balli, sport e molto altro! Saranno benvenuti i bambini tra i quattro e i 13 anni, diversamente abili e non, altoatesini e non. Tutti saranno seguiti da assistenti esperti. Il programma offrirà a ragazzini e ragazzine la possibilità di divertirsi e contemporaneamente imparare la seconda lingua.

Giocare nel bosco

Muschio invece di plastilina, rami e foglie al posto dei mattoncini Lego: a „Sommer aktiv“ ci divertiremo con tutto ciò che ha a che fare con il bosco, in un posto appositamente riservato per noi. Costruiremo oggetti con materiali trovati nella natura, capanne e giocheremo insieme gustandoci il tempo all’aria aperta. In programma ci sono anche escursioni nella zona,  divertimento assicurato in piscina e workshop di musica (ogni mercoledì). Il maltempo non ci fermerà, abbiamo infatti altre attività in programma in caso di pioggia: costruiremo gioielli artigianali, impareremo danze moderne e costruiremo un‘intera città fatta di cartone.

Tutta l'estate, singole settimane o alcuni giorni

“Sommer aktiv” avrà luogo dal da lunedì a venerdì, dalle ore 7.30 alle 16.30. Gli interessati decideranno individualmente quante volte parteciperà il proprio figlio. L’assistenza estiva potrà essere prenotata per tutta l’estate, per singole settimane o giorni. L’iscrizione sarà valida con il versamento della quota di iscrizione.