Assistenza e accompagnamento

Sommer aktiv Sommer aktiv Sommer aktiv Sommer aktiv

Sommer aktiv

Vacanze bilingui per bambini diversamente abili e non a Merano

Indirizzo I-39012 Merano, via Winkel 12
Tel. 0473 495 650, Mobil 335 63 72 957
E-mail: sommerbetreuung(at)caritas.bz.it
Persona di riferimento: Paula Tasser

Vivere insieme l’estate

“Sommer aktiv” da metà giungo alla fine di agosto offrirà un sacco di emozioni. A bambini diversamente abili e non sarà offerto un programma vacanze molto variegato e piacevole: gite, giochi, balli, sport e molto altro! Saranno benvenuti i bambini tra i quattro e i 13 anni, diversamente abili e non. Tutti saranno seguiti da assistenti esperti. Il programma offrirà a ragazzini e ragazzine la possibilità di divertirsi e contemporaneamente imparare la seconda lingua.

Giocare nel bosco

Muschio invece di plastilina, rami e foglie al posto dei mattoncini Lego: a „Sommer aktiv“ ci divertiremo con tutto ciò che ha a che fare con il bosco, in un posto appositamente riservato per noi. Costruiremo oggetti con materiali trovati nella natura, capanne e giocheremo insieme gustandoci il tempo all’aria aperta. In programma ci sono anche escursioni nella zona,  divertimento assicurato in piscina e workshop di musica (ogni mercoledì). Il maltempo non ci fermerà, abbiamo infatti altre attività in programma in caso di pioggia: costruiremo gioielli artigianali, impareremo danze moderne e costruiremo un‘intera città fatta di cartone.

Tutta l'estate o singole settimane

“Sommer aktiv” avrà luogo dal da lunedì a venerdì, dalle ore 7.30 alle 16.30. Gli interessati decideranno individualmente quante volte parteciperà il proprio figlio. L’assistenza estiva potrà essere prenotata per tutta l’estate o per singole settimane. L’iscrizione sarà valida con il versamento della quota di iscrizione.

"Sommer aktiv" 2021: informazioni e iscrizioni

“Sommer aktiv” si terrà dal 21 giugno al 27 agosto da lunedì a venerdì, a partire dalle ore 7.30. Punto d'incontro sarà sempre a Merano Maia alta (via Cavour 56, vecchia scuola media), dovo i genitori potranno anche andare a prendere i loro figli dalle ore 16 alle 16.30.

Le iscrizioni sono partite e possono essere effettuate online.

Inscrizioni per bambini da 4 a 5 anni: https://meran.kidscamps.it/it/camp-256-sommer-aktiv-4-e-5-anni

Iscrizioni per bambini da 6 a 13 anni: https://meran.kidscamps.it/it/camp-195-sommer-aktiv-6-13-anni

Più info
Caritas Assistenza domiciliare