Integra Treff Integra Treff Integra Treff Integra Treff

Integra punto di incontro

Un centro aperto alle persone diversamente abili

Indirizzo I-39012 Merano, via Winkel 12
Tel. +39 0473 270 654, Mobil: +39 335 63 72 957
Fax +39 0473 276 948
E-mail: integra(at)caritas.bz.it
Persona di riferimento: Paula Tasser

Ogni persona è unica

Ogni persona è diversa dall’altra: ognuno infatti ha proprie abilità, punti di forza e di debolezza e, soprattutto, il diritto di prendere parte alla vita sociale. Per le persone diversamente abili, ciò non è scontato; spesso fanno più fatica a stringere relazioni al di fuori dell’ambito famigliare e praticare i propri hobby.

Al punto d’incontro Integra organizziamo attività formative e di tempo libero per aiutare le persone diversamente abili a strutturare in maniera proficua la loro giornata. Nel programma sono ricomprese attività creative come la pittura, il bricolage, workshop di danza e musica o, ancora, corsi di computer, laboratori di scrittura e corsi di cucina. In collaborazione con lo Sportclub di Merano, vengono proposte anche attività sportive.

Le offerte sono ritagliate sulle diverse competenze e necessità dei partecipanti e sono programmate assieme a loro. In questo modo, chi viene da noi si sente a suo agio, fa nuove conoscenze e scopre nuovi interessi senza costrizioni.

Siete i benvenuti!

Il punto d‘incontro Integra è aperto da lunedì a venerdì, dalle ore 13.00 alle 17.00. È a disposizione di tutte le persone diversamente abili nei limiti in cui l’offerta di assistenza presente riesce a coprirne i bisogni. Nel caso vogliate venire a trovarci, vi preghiamo di contattarci in anticipo. Le nostre tariffe si basano su quelle previste dai livelli di assistenza.

In collaborazione con la Comunità comprensoriale del Burgraviato.