Integra Jobcoaching Integra Jobcoaching Integra Jobcoaching Integra Jobcoaching

Integra Jobcoaching

Sosteniamo uomini e donne diversamente abili, desiderosi di inserirsi professionalmente e socialmente

Indirizzo I-39012 Merano, via Winkel 12
Tel. Tel. +39 0473 495 650, Cell. +39 335 63 72 957
E-mail: integra(at)caritas.bz.it
Persona di riferimento: Paula Tasser

Sullo stesso piano

Il lavoro è importante e lo è soprattutto per le persone diversamente abili. Struttura le loro giornate, crea possibilità di incontro e confronto con i colleghi, accresce l‘autostima, la fiducia nelle proprie capacità e favorisce l’autonomia. Integra sostiene giovani uomini e donne diversamente abili del Burgraviato, desiderosi di inserirsi professionalmente e socialmente. Essi devono avere la possibilità di incontrare gli altri su un piano di parità anche nel mondo del lavoro.

Per ogni persona alla ricerca di un lavoro, costruiamo un gruppo di sostegno ad hoc di cui fanno parte i familiari, gli amici, i conoscenti provenienti dal contesto sociale della persona e i volontari, i servizi professionali e le imprese della zona. Tutti lavorano in collegamento gli uni con gli altri e, assieme, aiutano i giovani a scoprire e sviluppare le loro capacità e i loro punti di forza individuali cosicché questi possano metterle in pratica nel mondo del lavoro e in società.

Il nostro approccio si ispira alla Convenzione dell’Onu sui diritti delle persone disabili, secondo cui ogni persona deve essere accettata e avere la possibilità di partecipare pienamente allo sviluppo della società. Perché ciò avvenga, servono però strutture in cui le persone diversamente abili possano mettersi alla prova e offrire il loro particolare e prezioso contributo.

Vieni da noi!

Sosteniamo giovani diversamente abili motivati a cercare e accettare nuove sfide professionali e personali. Essi dovrebbero avere almeno 18 anni ed essere residenti nel Burgraviato. Assieme a loro e al loro gruppo di sostegno elaboriamo dei percorsi su misura di jobcoaching (addestramento al lavoro) che prevedono tirocini qualificati in aziende del Burgraviato. Lavoriamo a stretto contatto con la Comunità comprensoriale del Burgraviato e le nostre tariffe si basano su quelle previste dai livelli di assistenza.

Se sei un datore di lavoro del Burgraviato, disposto a dare una possibilità alle persone diversamente abili, contattaci!

Il servizio nasce grazie alla collaborazione con la Comunità comprensoriale del Brugraviato.