Integra Punto d'incontro

Integra punto d'incontro

Ogni persona è unica.
Ogni persona è diversa dall’altra: ognuno infatti ha proprie abilità, punti di forza e di debolezza e, soprattutto, il diritto di prendere parte alla vita sociale. Per le persone diversamente abili, ciò non è scontato; spesso fanno più fatica a stringere relazioni al di fuori dell’ambito famigliare e praticare i propri hobby. Al punto d’incontro Integra organizziamo attività formative e di tempo libero per aiutare le persone diversamente abili a strutturare in maniera proficua la loro giornata. Nel programma sono ricomprese attività creative come la pittura, il bricolage, workshop di danza e musica o, ancora, corsi di computer, laboratori di scrittura e corsi di cucina. In collaborazione con lo Sportclub di Merano, vengono proposte anche attività sportive. Le offerte sono ritagliate sulle diverse competenze e necessità dei partecipanti e sono programmate assieme a loro. In questo modo, chi viene da noi si sente a suo agio, fa nuove conoscenze e scopre nuovi interessi senza costrizioni.

Siete i benvenuti!
Il punto d‘incontro Integra è aperto da lunedì a venerdì, dalle ore 13.00 alle 17.00. È a disposizione di tutte le persone diversamente abili nei limiti in cui l’offerta di assistenza presente riesce a coprirne i bisogni. Nel caso vogliate venire a trovarci, vi preghiamo di contattarci in anticipo. Le nostre tariffe si basano su quelle previste dai livelli di assistenza.

In collaborazione con la Comunità comprensoriale del Burgraviato.

Causale per le donazioni: Sostegno anziani e diversamente abili.

I conti correnti per le donazioni alla Caritas Diocesi Bolzano-Bressanone
: