Oltre il ponte

Casa Jona

Un posto dove abitare
Casa Jona è la struttura per l’accoglienza temporanea di persone senza tetto e senza dimora. Abbiamo scelto il nome del profeta Jona perché la sua storia rappresenta la possibilità di un cambiamento. È questa l‘opportunità che noi vogliamo offrire a chi si trova in difficoltà e ha bisogno di un nuovo orientamento.

Casa Jona si rivolge a quanti, per le più diverse ragioni, hanno perso l’alloggio, e si trovano in una situazione di bisogno abitativo urgente. Per noi, prima di tutto, è importante che le persone recuperino un posto in cui abitare: è questa la premessa per poter uscire dalle diverse situazioni di difficoltà. L’obiettivo del lavoro svolto nel servizio è la promozione, la riscoperta e lo sviluppo delle capacità personali di ognuno. Durante il soggiorno a Casa Jona, gli ospiti vengono aiutati soprattutto a recuperare la loro capacità di vivere in autonomia. Questo avviene in stretta collaborazione con la rete di servizi del territorio.

Casa Jona offre agli ospiti unità abitative indipendenti o in condivisione. In totale, nella struttura possono trovare accoglienza 25 persone senza dimora o senza tetto. Vengono accettate persone che devono essere autonome e la cui condizione di salute è tale da non richiedere un’assistenza sanitaria specifica.

Venga da noi!
Se ha perso l’alloggio o rischia di perderlo, può contattarci a Casa Jona. Con la Sua collaborazione, esploreremo le possibilità di trovare una sistemazione temporanea presso la nostra struttura dietro il pagamento di modesto contributo-spese. Inoltre La aiuteremo anche nella ricerca di future possibilità alloggiative. La nostra offerta di sostegno si rivolge a donne e uomini maggiorenni.