Abitare e organizzare eventi

Casa Freinademetz

Abitare e andare oltre
A Casa Freinademetz di Caritas convivono persone di diversa provenienza per superare un’emergenza abitativa dovuta a motivi vari. Durante il periodo di permanenza presso la casa, tutti gli ospiti cercano di raggiungere un proprio obiettivo, riqualificandosi ad esempio a livello lavorativo o di studio, imparando un’altra lingua o un altro mestiere.

Le nostre offerte
A Casa Freinademetz offriamo per un periodo limitato un alloggio tranquillo e luminoso in camere doppie o triple. Durante questo periodo consigliamo e accompagnamo gli ospiti che vogliono rimettere ordine nella propria vita o proseguire un nuovo progetto di vita. Questo accompagnamento dall‘accoglienza fino al raggiungimento degli obiettivi aiuta a strutturare il percorso e a trovare la motivazione. Dove opportuno, la Caritas coinvolge le risorse del territorio e offre il suo sostegno specifico.

Gli ospiti si confrontano regolarmente con gli operatori di Caritas sullo sviluppo del loro progetto. Inoltre le relazioni sociali positive con volontari ed altri ospiti della casa danno loro la forza necessaria per superare un periodo di crisi.

Prezzi per il pernottamento
Posto letto con bagno in comune: 265 euro al mese
Posto letto con bagno in stanza:  305 euro al mese

I nostri ospiti
A Casa Freinademetz gli ospiti vivono in autonomia e sono muniti di spirito comunitario necessario per la convivenza con altri ospiti. Hanno sufficienti capacità economiche per sopperire il contributo alle spese e ai propri bisogni. Inoltre ogni ospite deve essere fortemente motivato a raggiungere un obiettivo concreto: migliorare la propria situazione, ad esempio ottenendo una specializzazione, una qualifica, facendo un tirocinio o preparandosi per un concorso.

Seminari ed eventi

Proponiamo le nostre sale, di diversa misura, la cucina e la sala da pranzo, il campo di calcetto e i tavoli da ping pong e calcetto per eventi o seminari. A seconda delle capacità individuali, si possono coinvolgere gli ospiti della casa per l‘allestimento della sala, la preparazione di piatti esotici e altre attività.

Le FAQs a casa Freinademetz

Le domande più frequenti