FAQs

Quando è aperto il Centro diurno?

Il Centro diurno è aperto dal lunedì al giovedì dalle ore 8.30 alle 16.30 e il venerdì dalle ore 8.30 alle 14.30.

Quali sono gli obiettivi del Centro diurno?

Il Centro diurno sostiene l'indipendenza delle persone che lo frequentano, aiuta i clienti a strutturare la giornata e a costruirsi un circolo di amicizie.

Chi può venire al Centro diurno?

I collaboratori del Centro diurno invitano nei loro locali tutte le persone con disturbi  indipendentemente dalla loro appartenenza linguistica o ad un determinato distretto sanitario. L'ingresso è libero così come la partecipazione; la struttura e' solo uno stimolo alla propria indipendenza, responsabilità e all'iniziativa dei singoli.

Che cosa offre il Centro diurno?

Il Centro diurno offre alle persone con disturbi psichici la possibilità di conoscersi, di parlarsi, di giocare assieme, di leggere il giornale, in poche parole: di essere presenti e vivi. Le persone cucinano e mangiano assieme e, tra un tè e un caffè, trascorrono il tempo in armonia.

Che cos'è il Centro diurno?

Il Centro diurno è un servizio di accompagnamento di vita per le persone con problemi psichici. I collaboratori cercano di accettare ognuno di loro nella sua individualità.