FAQs

Come posso contattare la casa?

Casa Freinademetz può essere contattata per e-mail all'indirizzo freinademetz@caritas.bz.it oppure per telefono al tel. 0471 304 368. Saremo lieti di invitarla ad un colloquio di ammissione.

Quanto tempo passa prima di ricevere una stanza?

L'attesa per una stanza o un posto-letto dipende dalla disponibilità della casa.

Quanto si può restare a Casa Freinademetz?

La durata di ogni soggiorno è variabile e dipende dal tipo di progetto individuale predisposto. Normalmente vengono concordati obiettivi da raggiungere entro un anno scolastico.

Chi può rivolgersi a Casa Freinademetz?

Il servizio di Casa Freinademetz è rivolto a persone che hanno perso casa e non conosce praticamente nessun criterio di esclusione. Tuttavia i residenti devono provvedere alle spese per l'affitto e il loro sostentamento, essere in grado di vivere autonomamente e partecipare ai lavori e compiti comuni dell'appartamento condiviso. La casa offre assistenza sociale, ma non accompagnamenti individuali intensivi. Inoltre, essendo le camere condivise, la sistemazione nella casa è più adatta per gli individui singoli rispetto alle coppie o famiglie.