Accompagnamento di persone private della libertà personale

Distretto Sud (Bolzano, Bassa Atesina, Oltradige)

Cerchiamo volontari e volontarie disposte, dopo aver frequentato un apposito corso di formazione gratuito, ad accompagnare persone che scontano o hanno scontato una pena detentiva o alternativa e ad aiutarci ad organizzare attività di sensibilizzazione sull'esecuzione penale e su possibili approcci alternativi, come ad esempio la giustizia riparativa.

Nella loro attività i volontari verranno affiancati da professionisti che forniranno loro consulenza e supervisione. Il percorso formativo inizierà nella primavera 2019.

Merano, via delle Corse 52, tel. 0473 495 632, fax 0473 276 948