Cucina interculturale e assaggio l‘8 e 9 giugno 2012 a Brunico

Cucina interculturale e assaggio l‘8 e 9 giugno 2012 a Brunico
La Caritas Bolzano Bressanone, l’Organizzazione per Un mondo solidale, il Distretto Sociale di Brunico – Circondario e l’associazione Interkult invitano a partecipare a un’esperienza di cucina e degustazione interculturale l’8 e 9 giugno 2012 a Brunico. Pusteresi e uomini e donne di altri paesi residenti in Val Pusteria si troveranno per una serata di cucina per preparare diversi piatti che offriranno il giorno dopo a passanti nel centro di Brunico. Al centro dell’iniziativa ci sarà la cucina serba. Le iscrizioni per la serata dell’8 giugno - che avrà luogo nella cucina del convento delle Orsoline a Brunico – saranno raccolte presso la consulenza per migranti InPut della Caritas. Tutti gli interessati sono invitati alla degustazione che avverrò durante la mattinata del 9 giugno.

Cucinare unisce le culture: una massima dimostrata dalle serate di cucina interculturale offerte dalla Caritas della Diocesi di Bolzano Bressanone. Una serata di cucina avrà luogo a Brunico l’8 giugno nell’ambito dell’iniziativa “Aperti a gusti nuovi”. L’iniziativa viene organizzata per la quarta volta.

La particolarità dell’iniziativa di Brunico: i piatti saranno offerti per l’assaggio il giorno seguente dalle ore 9.30 in poi davanti al convento delle Orsoline. I passanti interessati potranno gustare aromi e gusti di altre parti del mondo, ma soprattutto della cucina serba. Le cuoche della Pusteria e persone immigrate ma residenti nella valle sono invitate a partecipare alla serata di cucina l’8 giugno che avrà inizio alle ore19.00. I piatti verranno preparati nella cucina delle suore Orsoline a Brunico, in piazza Tschurtschenthaler 1. La Caritas invita a iscriversi con un po’ di anticipo perché alla serata potrà partecipare solamente un numero limitato di partecipanti.

La serata di cucina e la degustazione è organizzata da due servizi della Caritas – la consulenza per migranti InPut e il servizio Volontariato e Caritas Parrocchiale – dal Distretto Sociale Brunico - Circondiario, dall’Organizzazione per Un mondo solidale e dall’associazione Interkult. Il Comune di Brunico e il sindacato CISL/SGB sostengono l’iniziativa con un contributo finanziario.


Altre informazioni per la serata di cucina interculturale possono essere richieste presso i servizi dalla Caritas Consulenza per migranti InPut (Tel. 0474 554987, input@caritas.bz.it) e servizio Volontariato e Caritas Parrocchiale (tel. 0474 414064, cbo@caritas.bz.it) a Brunico, via Paul-von-Sternbach 6. Questi servizi accettano anche le iscrizioni. Le collaboratrici sono anche disponibili per volontari che vogliono organizzare serate di cucina interculturale nel proprio paese o nella propria parrocchia.
 Download 
 
 Indietro alla pagina iniziale 
 
 



 

Diocesi Bolzano-Bressanone
 
A A A

Contatto
Caritas Diocesi Bolzano-Bressanone
Via Cassa di Risparmio, 1
I-39100 Bolzano - Alto Adige - Italia
Tel. 0471 304 300
Fax 0471 973 428
www.caritas.bz.it

 
Fondo sociale europeo Facebook Twitter Google Plus