Sommer aktiv: a Merano vacanze bilingui per bambini diversamente abili e non

A Merano “Sommer aktiv” offrirà nuovamente un sacco di emozioni. Tra il 19 giugno e il 25 agosto a bambini diversamente abili e non sarà offerto un programma vacanze molto variegato e piacevole: gite, giochi, balli, sport e molto altro!

Saranno benvenuti i bambini tra i quattro e i 13 anni, diversamente abili e non, altoatesini e non. Tutti saranno seguiti da assistenti esperti.

Il programma offrirà a ragazzini e ragazzine la possibilità di divertirsi e contemporaneamente imparare la seconda lingua. “Sommer aktiv” si terrà da lunedì a venerdì, a partire dalle ore 7.30 nel convento dei Padri Sacramentini a Merano, via Winkel 12. Dalle ore 16.30 alle 17 i genitori potranno andare a prendere i loro figli nello stesso luogo. Nella struttura c’è spazio sufficiente per essere creativi, per sfogarsi e, se necessario, fare anche un riposino.

Giocare nel bosco
Muschio invece di plastilina, rami e foglie al posto dei mattoncini Lego: a "Sommer aktiv" ci divertiremo con tutto ciò che ha a che fare con il bosco, in un posto appositamente riservato per noi. Costruiremo oggetti con materiali trovati nella natura, capanne, e giocheremo insieme gustandoci il tempo all’aria aperta. In programma ci sono anche escursioni nella zona e divertimento assicurato in piscina!

Il maltempo non ci fermerà, abbiamo infatti altre attività in programma in caso di pioggia: costruiremo gioielli artigianali, impareremo danze moderne e costruiremo un'intera città fatta di cartone.

Iscriversi in maniera veloce e semplice

“Sommer aktiv” avrà luogo dal 19 giugno al 25 agosto, da lunedì a venerdì, dalle ore 7.30 alle 17. Gli interessati decideranno individualmente quante volte parteciperà il proprio figlio. L’assistenza estiva potrà essere prenotata per tutta l’estate, per singole settimane o giorni. L’iscrizione sarà valida con il versamento della quota di iscrizione.

La quota di iscrizione parte da 12 euro a giorno e include pranzo e ingressi. Per bambini diversamente abili il contributo sarà scaglionato in base al livello assistenziale. Se parteciperà più di un bambino a famiglia, la quota si ridurrà fino a 10 euro a giornata.

Le iscrizioni sono già aperte!

Caritas Hauspflege
I-39012 Meran, Rennweg 96