Il venerdì al club

Festeggiare insieme, ballare e conoscersi. Torna l’appuntamento che il servizio della Caritas Integra e il Clublounge Sketch offrono a giovani con e senza disabilità a Merano in riva al Passirio, sulle passeggiate. Al ritrovo del venerdì ad attendere gli ospiti non ci sarà solo la musica del dj Stefan, ma anche cocktail e gustosi stuzzichini preparati dal team dello Sketch. Saranno inoltre presenti i volontari del servizio Integra disponibili a fornire, se necessario, accompagnamento. Il ritrovo sarà ogni primo venerdì del mese nella cantina dello Sketch-Clublounge.

Uscire la sera, per ballare e fare nuove conoscenze, è il desiderio che hanno la maggior parte delle persone. “Per i giovani con disabilità, purtroppo, mancano spesso però le condizioni”, spiega Paula Tasser, responsabile del servizio Caritas Integra, soddisfatta della collaborazione con lo Sketch. Philipp Auckenthaler, proprietario del locale sulle passeggiate, ha contribuito con Integra alla realizzazione di questo ciclo di serate. Così, una volta al mese, persone con o senza disabilità potranno incontrarsi in un’atmosfera informale. Il dj Stefan si preoccuperà di intrattenere gli ospiti con la giusta musica. “Sarà possibile anche ballare” dice Philipp Auckenthaler che invita tutti a partecipare. Cocktail, aperitivi e stuzzichini saranno serviti dal team del locale e per chi volesse un accompagnamento saranno disponibili i volontari di Integra.

Il prossimo ritrovo sarà venerdì 4 luglio dalle ore 17 alle 20.30 allo Sketch-Clublounge sulla Passeggiata lungo Passirio 40 a Merano. Le serate successive organizzate per persone con o senza disabilità saranno l’1 agosto e il 12 settembre.

Ulteriori informazione sui ritrovi del venerdì possono essere richieste direttamente al servizio Caritas Integra al tel. 335 63 72 957 o all’indirizzo mail: paula.tasser@caritas.bz.it. Integra offre a persone con disabilità accompagnamento e una vasta offerta di attività ricreative e di formazione.

Indietro alla pagina d'insieme

Diocesi Bolzano-Bressanone