Giornata mondiale del rifugiato

Il 20 giugno le Nazioni Unite celebrano la Giornata mondiale del rifugiato. Da oltre dieci anni l’opinione pubblica in questa ricorrenza viene sensibilizzata sul tema dei rifugiati. La Caritas coglie l’occasione per proporre una giornata di formazione questo venerdì 20 giugno dalle ore 9 alle ore 17 presso il Centro convegni Lichtenburg di Nalles. Durante la formazione saranno presentati diversi casi di traumi migratori riguardanti i rifugiati. Obiettivo del convegno è conoscere, discutere e studiare diverse modalità ed approcci per un’assistenza adeguata e promuovere così competenze professionali nel settore socio-sanitario grazie al confronto con esperti di Roma e con la situazione dei rifugiati presenti in Alto Adige.

Interverranno durante la giornata oltre ai collaboratori della Caritas anche rappresentanti del servizio sanitario di Roma e dell’associazione italiana di volontariato “Medici contro la tortura”. Il programma completo della giornata di formazione è scaricabile al link "Download Programma". Sono invitati al convegno gli operatori del settore come anche gli interessati. Per iscrizioni rivolgersi al Centro di Formazione Lichtenburg, indirizzo e-mail iscrizioni@lichtenburg.it,  tel. 0471 057100 o 0471 057106.

18/06/2014

Indietro alla pagina d'insieme