Avvocato di strada

Dopo alcuni anni di pausa, riparte a Bolzano il progetto “Avvocato di strada”, un servizio gratuito rivolto a persone senza fissa dimora, che fornisce informazioni, consulenza e supporto in materia legale. Il servizio viene offerto su base volontaria da diversi avvocati altoatesini, con il patrocinio dell’omonima associazione bolognese e il sostegno della Caritas diocesana di Bolzano-Bressanone.

L’idea del progetto “Avvocato di strada” è di Antonio Mumolo, avvocato bolognese, che già nel 2000, insieme alla Onlus “Associazione Amici di Piazza Grande”, aveva riconosciuto la necessità di mettere a disposizione gratuitamente una consulenza legale per persone senza dimora. Insieme ad altri avvocati, ha quindi sviluppato il progetto, che oggi viene offerto in numerose città e regioni italiane.

Dopo alcuni anni di pausa, gli ‘avvocati di strada’ tornano in servizio anche a Bolzano, offrendo consulenza legale gratuita alle persone senza dimora. Gli ‘avvocati di strada’ possono contare sul sostegno della Caritas diocesana di Bolzano-Bressanone, che mette a disposizione locali adeguati per le sedute di consulenza e filtra le richieste provenienti dai diretti interessati o da altri servizi sociali.

Contatti: http://www.avvocatodistrada.it/sedi-locali/bolzano/

Bolzano, via Cassa di risparmio 1